la moda..dei difetti.

14:07:00



Possono cambiare i loro archetipi?! SI!


Sto parlando di tutti coloro che hanno a che fare con il mondo dello spettacolo, della moda, della televisione insomma : stilisti, fotografi, sceneggiatori, registi e chi più ne ha più ne metta..si sente spesso da parte loro una sorta di spinta al rispetto di canoni, stereotipi ed immagini atti a far emergere la perfezione di cui necessita l'ambito in cui si trovano a lavorare..tant'è che più e più volte sono nate polemiche su modelle troppo magre, propensione all'anoressia..argomento tabù per molti, ma che invece andrebbe affrontato in maniera seria e decisa. Criteri da seguire insomma, visto il settore in cui si trovano ad essere..d'altro canto, accendendo la televisione, sempre più spesso mi ritrovo ad assistere a spot televisivi di note case cosmetiche che come protagonista e madrina del loro prodotto da sponsorizzare, piazzano modelle o attrici dal sorriso NON più perfetto, smagliante e con denti eccezionali bensì con incisivi divaricati e sporgenti..mi sorge quindi spontanea la domanda : " perchè per la pubblicità di un rossetto, nella quale ad avere maggiore attenzione sono il viso e sopratutto le labbra , si decide di optare per una testimonial che non rispecchia a pieno la perfezione dei canoni estetici richiesti da sempre dal mondo dello spettacolo? La risposta è semplice; fortunatamente stiamo assistendo ad una ribaltazione del concetto di "ideale". Il sorriso con diastema ad oggi, costituisce un anello fondamentale per la messa in atto di originalità, diversità e carattere..
Giovani modelle come Lindsey Wixon o Lara Stone, tutte con un personalissimo sorriso, a denti larghi..
Si tratta insomma di un'autentica rivoluzione, dopo tanta frenetica ricerca della perfezione, l'imprevedibile macchina della moda inverte aspramente la tendenza, proponendo un nuovo modello di bellezza all'insegna di particolari che fino a ieri costituivano un difetto, come la fessura tra due denti. 
Si punta all'imperfezione adesso, che rende il tutto chiaramente più naturale e meno costruito. 










Giada.




You Might Also Like

10 comments

  1. Secondo me sono proprio i difetti a rendere unica una persona!
    Se ti va vieni a dare un'occhiata al mio blog e dimmi cosa ne pensi ti aspetto su infrontothecloset.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sono favorevolissima agli spot con modelle dal sorriso non così tanto perfetto..e lo stesso per tutte le altre cose..senza ombra di dubbio è il difetto a caratterizzarti e a farti rimanere impressa nelle menti delle persone! grazie per il commento, passo da te molto volentieri :) baci, Giada

      Elimina
  2. Google is not able to translate it.. bt by the pictures it seems that it's about models who have space within their teeth.. M I right? :D
    It adds to their beauty I guess.. N all the pictures u have shown.. dey endorse top/high fashion brands... so it's an advantage to them! :)

    New post is up..Come take a look :)
    Love
    Akanksha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh my god, I'm so sorry, I haven't translated into English, I always do..anyway, you are right, this post is about models not perfect adopted by the fashion for important spot in television.
      kiss, Giada

      Elimina
  3. Una rivoluzione che parte da un completo stravolgimento dei canoni tradizionali trovo che sia degna di tutto rispetto! Bel post!

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovo pure io!! grazie mille Giulia!! :)

      Elimina
  4. I did not know about ur blog and is so cute! i'm following u now :) what about following eachother? :)
    www.meryswardrobe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you so much!! Follow back immediately!! :) Giada

      Elimina
  5. ahahah carinissimo questo articolo! Bhe credo che i dentini da coniglietto tornino sempre nel mondo della moda prima o poi ed in fondo penso sia un bene...almeno possiamo sospirare dicendo che anche loro hanno almeno un difetto! E poi difetto....caratteristica che distingue le persone le une dalle altre...la moda ci mette le divise...bhe almeno le nostre caratteristiche fisiche cerchiamo di mantenerle distinte! :)
    Ti seguo passa da me e se ti fa piacere ricambia il follo w mi farebbe piacere :) sere


    http://lostintheclothing.blogspot.com/

    http://www.facebook.com/pages/Lost-in-the-clothing/312103765498467

    RispondiElimina
  6. uh che carina, ricambio assolutissimamente!! :) grazie del commento e mi fa piacere che il pezzo sia stato di tuo gradimento!! viva i difetti e abbasso gli stereotipi!! baci, Giada

    RispondiElimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.