My Fashion Style Book su eSALDI.

17:24:00

Buonasera!
Vi ricordate il post in cui vi parlavo di eSaldi?
Nel caso la risposta fosse : "NO", potete andare a rileggerlo cliccando QUI!
Oggi però i protagonisti di questo portale siamo io ed il mio fedelissimo My Fashion Style Book.
Vi chiederete come..attraverso una piccola intervista, che potete andare a leggere direttamente sul blog di eShop o tutta d'un fiato qui sotto. A voi la scelta..l'importante è che mi facciate sapere cosa ne pensate..
baci, 
Giada.



Giada Musumeci con il suo My Fashion Style Book è una giovane e promettente blogger che sembra avere tutte le carte in regola per far strada nel mondo del giornalismo di moda. Il suo blog si presenta curato in ogni aspetto e la blogger dimostra grande padronanza di scrittura.

È un piacere presentarvi l´intervista di Giada rilasciata al portale eSaldi.
 

Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Una domanda alla quale ho sempre voluto rispondere perché ci tengo a sottolineare quella che per me è una differenza fondamentale da tenere sempre ben impressa, ossia la distinzione tra fashion blogger ed outfits blogger; io ritengo di appartenere alla prima categoria, anzi alla categoria “apprendista” fashion blogger, visto che di imparare non si smette mai; parlo di moda, scrivo, commento, critico, introduco nuove collezioni con tanto di mio giudizio finale, se vi sono promozioni o particolari offerte le menziono una ad una, cerco attraverso ciò di cui parlo, di interagire con i lettori, di ascoltarli e di farmi ascoltare per poi discutere. Questa è per me la fashion blogger, una persona con la passione per il fashion system e la scrittura che si diverte a scrivere appunto, di moda e di tutto ciò che ne consegue. I temi ricorrenti di cui si parla, sono sempre inerenti il settore, all’inizio usavo il blog più come diario personale, adesso sto cercando di dargli un’impronta da “magazine” diciamo, più serio, professionale, in cui chiaramente si parla sempre e comunque di argomenti inerenti il settore, street style, e-shop, nuove tendenze, legami della moda, storia della moda ecc ecc..

Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?

La parte più difficile della mia attività è la mia insicurezza : non essendo una professionista ho sempre il timore che ciò che sto per pubblicare sia sbagliato, che abbia tirato chissà quale sfondone..e quindi prima di postare un articolo me lo rileggo più e più volte, anzi in casa sono costretti ad ascoltare le anteprime fino allo sfinimento.


Quale la soddisfazione più grande? La soddisfazione più grande è quando apro la posta elettronica e trovo i commenti delle persone ai post che pubblico, che siano commenti positivi o negativi io li accetto sempre, non vedo l’ora di leggerli..altra soddisfazione quando ti arrivano proposte di collaborazione che ti scrivono quanto curato ed attento sia il tuo blog, o ancora quando ti scelgono dopo aver visionato i tuoi lavori, per la cura di una rubrica tutta tua (mi è stata affidata qualche mese fa la rubrica “STYLE” sulla community HOWDRESS) ; sono piccole ma sono comunque soddisfazioni. 
 
Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?

FASHION BLOGGER di professione NO! Giornalista di moda SI! A settembre inizierò la facoltà di lettere proprio per riuscire ad ottenere questo mio obiettivo. (sottolineando che per tre anni ho studiato psicologia ma ho “mollato” proprio perché la passione per la moda e la scrittura erano e sono tutt’ora troppo più forti).

Cosa curi di più nel tuo blog?

Cerco di curare tutto nei minimi dettagli, a partire dal design che mi sono fatta tutto da sola, e devo dire che me la sono vista brutta alle prese con gli svariati codici HTML che la piattaforma BLOGGER comporta, fino alle pagine, e ai post, alla foto e ai collegamenti esterni al blog. Fondamentalmente però la parte che più mi interessa sia fatta nella giusta maniera è quella della pubblicazione degli articoli, ci tengo che il contenuto sia perfetto e non fatto alla come si dice “tirare via”.


Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vista fashion-lifestyle) Nella vita quotidiana, dal punto di vista fashion-lifestyle mi attirano diverse cose..innanzitutto la diversità che caratterizzano ognuno di noi nel vestirsi, tant’è che quotidianamente cerco su internet foto di street style, che al meglio dimostrano la quantità di stile che vive in ognuno di noi, poi mi attirano molto i backstage delle sfilate, quell’aria tesa e frenetica che si respira là dietro (tra l’altro ho avuto l’opportunità nel gennaio scorso di partecipare proprio al backstage della sfilata Fun&Fun girl per Pitti Bimbo 74).


Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare?
Consiglierei di cominciare solo se in possesso di una massiccia dose di passione, volontà e costanza..un blog è su internet, alla portata di tutti, non si hanno obblighi di pubblicazione, ma più si è costanti nell’aggiornarlo, più si avranno soddisfazioni e visite esterne. Inoltre consiglio di riflettere bene sulla distinzione tra fashion blogger ed outfits blogger, in quanto le prime scrivono, le seconde mostrano i loro look quotidiani, ciò che comprano, ciò che indossano per una determinata occasione. Una volta fatto il punto di partenza, non esitate, buttatevi, se avrete dedizione, coraggio ed iniziativa, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. L’importante è essere sempre se stesse



You Might Also Like

5 comments

  1. che bella intervista! deve esser stata una bella soddisfazione! complimenti di cuore!!!
    un bacione!
    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Post, credo che sia molto utile a chi sta pensando a realizzare il suo sogno.. passa da noi se vuoi.. kiss kiss
    www.justgoshopping.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!! :) passerò da voi di sicuro!! baci,
      Giada

      Elimina
  3. Bel post!!
    E' in corso un GIVEAWAY sul mio blog :)!!
    Un paio di occhiali da sole di Gucci aspettano di essere indossati per la prima volta, magari proprio da te ;)!..
    Per partecipare vai su..

    WWW.CAMILLASSECRETS.COM

    RispondiElimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.