Missione : Pitti immagine Uomo 82

14:32:00

Bye bye Pitti immagine uomo : si è conclusa ieri 22 Giugno 2012 , l'82esima edizione della mostra internazionale della moda maschile di Firenze che per quattro giorni ha raggiunto il picco di visite tra buyer, addetti stampa e visitatori.


Un boom quasi scontato per la fiera che ogni anno svela a colpi di sfilate e stand, quelle che saranno le nuove tendenze e collezioni dell'anno a venire.
Nonostante il caldo, il caos e il poco tempo a disposizione tra una passerella ed un altra, da non perdere c'erano : Henry Cotton's, Andrea Pompilio, Valentino Uomo, Ben Sherman, Gienchi (il re delle borchie che per il 2013 ha idealizzato particolarissime sneakers colorate, in tela e naturalmente rifinite con borchie dorate) , Baracuta, MBT, KWay che lancia la giacca-camicia in nylon reversibile, PT Pantaloni Torino e Brooksfield..
Novità? Nuove tendenze? YES!
In primis, la più simpatica, ironica ed al contempo sdrammatizzante T-shirt anticrisi di AnnaPurna che riporta stampata la scritta :  "Don't SPREAD panic" : appartiene ai 75 brand italiani ed esteri di collezioni donna per la sezione PittiW.
A seguire, il guardaroba dell'uomo 2013 sarà composto da pochi ma efficaci pezzi : un blazer, un parka estivo, shorts colorati dalle fantasie ispirate alle spiagge californiane con palme e surfisti, maxi bag per ogni tipo di funzione e/o spostamento, dal mare alla città, dalla campagna all'ufficio ed un paio di espadrillas colorate per essere sempre comodi, ovunque.
Si ha una massima ed estrema ricercatezza per la praticità associata al benessere e alla convenienza, tutti elementi che uniti l'uno con l'altro delineano un uomo dinamico e costantemente attivo, sia a casa che a lavoro, un uomo che nonostante la crisi, vuole vivere serenamente e perchè no, immaginarsi in qualche isola deserta con palme e grandi onde, per un pò di sano relax.
Must Have? Tessuti sbiaditi per i capi in cotone misto lino e poi ancora stampe colorate e marine, pattern che riproducono il fiore ibiscus, un classico oramai per i costumi da bagno; questi ultimi sono la vera novità, hanno una doppia funzione, in quanto tali possono essere utilizzati sia per una giornata in spiaggia che per una passeggiata sul lungomare al calare del sole, tinta unita e dal taglio sartoriale.

E come non fare caso alla miriade di visitatori, che caratterizzano lo street style della fiera della moda di Firenze.

A voi un pò di foto..


ANDREA POMPILIO
ANDREA POMPILIO

 


VALENTINO UOMO
GIENCHI


















You Might Also Like

4 comments

  1. Wooow, I like so much your post! chek out my pics from Pitti Immagine Uomo! www.saminablog.net
    Best regards,
    Samina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) thank you so much Samina!!! looking for your blog immediately! ;)

      Elimina
  2. Un tripudio di look interessantissimi, non solo alle sfilate ma anche fuori… una sorta di passerella continua! Bel post corredato da belle foto!
    Il mio blog è aperto da poco e sono curiosa di sapere cosa ne pensi, e se anche per te la moda non è una destinazione ma un viaggio… seguiamoci! Kiss Kiss
    www.fashionismyroad.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) che bel commento, grazie!! passo da te,
      baci,
      Giada

      Elimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.