Quando lo stile..non ha età

17:46:00

Si dice che l'amore non abbia età..solitamente questo piccolo ma veritiero detto, viene ricondotto al legame affettivo che unisce due persone, viene utilizzato ad esempio per "etichettare" coppie di innamorati in cui Lei è cronologicamente più piccola di Lui..in realtà, come accade per molte altre cose, scavando più a fondo, si possono cogliere mille altri significati..
E così l'amore non ha età, non solo l'amore tra due persone, l'amore per un luogo visitato, l'amore per una canzone, l'amore per un gioco, l'amore per un momento, l'amore per LA MODA
L'amore per la moda, non ha età, e se inizia, non finisce più..per non parlare dello stile, quello è innato e lo si ama da sempre, se lo si possiede..
Zelda Kaplan ne è l'esempio più palese..



Venuta a mancare lo scorso 15 febbraio all'età di 95 anni durante la sfilata per la presentazione della nuova collezione di Joanna Mastroianni al Lincon Center situato a New York, era e sarà ricordata come una fashion icon che ha vissuto ogni attimo della sua vita oltre che attraverso il compimento di azioni socialitarie ed umanitarie anche se non sopratutto con la passione per il fashion system ed il suo stile unico ed inconfondibile..







Round sunglasses, vestito dalle stampe africane, handbag, tanti anzi tantissimi accessori, dai più bizzarri ai più colorati, e sopratutto esclusivamente oversize, scarpe e lungo capello in testa : era questo l'outfit tipico della signora Kaplan..nonostante l'età, lo stile non mancava, mai!
Ma non era l'unica..i cool hunter ne sapranno sicuramente qualcosa e di certo non mancherà nei loro pc una cartella contenente gli outfits di vere FASHIONISTE scovati in giro per il mondo..
Chiara Ferragni? No..
Andy Torres? Nemmeno..
Anna dello Russo? Noooo..
Older woman? Yes!

Guardate un pò..









La regina Elisabetta d'Inghilterra, immancabile altro esempio di fashion icon di una certa età..eleganza, stile, e COLORE tanto COLORE sono le caratteristiche fondamentali dei suoi look..eleganza determinata quasi sempre da tailleur fini e lineari, accessori indubbiamente abbinati all'outfit, a partire dagli strategici copricapo e strettamente connessi alla raffinatezza con collane e bracciali in perle..colore determinato dal fatto che deve essere sempre ben visibile alle guardie di Buckingam Palace, in quanto se vestisse di nero o grigio o marrone sarebbe meno probabile riuscire ad individuare la sua posizione in caso di possibili attentati. 













Queste donne, molto spesso dai look eccentrici, colorati e particolari, emanano a 360° il loro stile, superando di gran lunga i gusti di oggi e le mode di oggi..
è proprio vero che la moda passa ma lo stile resta.
Io le amo!
e voi?

Giada.

You Might Also Like

6 comments

  1. MA sono favolose! coraggiose e bellissime! stupendo questo post!
    un bacio
    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. coraggiosissime è vero.. :)

      grazie cara!
      baci

      Elimina
  2. Ciao,
    piacere sono Cristina. Molto bello il tuo blog!
    Ne ho uno anch'io, parla di cinema e nasce da una sfida: raccontare, ogni giorno, un film e le emozioni che sa regalare allo spettatore. Film romantici ma anche divertenti.
    Ti va di collaborare? Ho in mente un paio di idee per rendere la cosa interessante per entrambi.
    Se l'idea ti ispira, scrivimi su lascatoladelleemozioni@gmail.com
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow che bello Cristina, ho dato un'occhiata! mi piace molto!! ho letto tutto d'un fiato la tua presentazione!!

      baci

      Elimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.