Stars and Stripes : surfin’USA

18:20:00


“If ev'rybody had an ocean across the U.S.A.,
Then ev'rybody'd be surfin' like Californ-I-A.
You'd see 'em wearin' their baggies. Huarachi sandals, too.
A bushy bushy blonde hairdo. Surfin' U.S.A.”
Iniziava così “Surfin’USA” dei Beach Boys; questi, pensavano che SE tutti avessero avuto accesso all’oceano per arrivare negli Stati Uniti, si sarebbero dati al surf e sarebbero stati scambiati per dei veri e propri americani con tanto di Huarachi(sandali tipici), folta chioma bionda e borsoni alla spalla.
Il condizionale “se” utilizzato dal gruppo dei gloriosi anni ‘60 per l’incipit della canzone, ad oggi, può essere tranquillamente eliminato perchè le porte degli Stati Uniti d’America sono state ugualmente varcate da molti, se non attraverso la presenza fisica, sicuramente indossando la bandiera dello stato stampata su shorts, foulard, clutches, scarpe da ginnastica e sandali : donne e uomini inclusi, per intendersi.
La stampa a stelle e strisce è riuscita a far sentire molte fashioniste, americane almeno per un giorno, senza bisogno di dover oltrepassare l’oceano ed essere scambiate per tali.
Un boom che o piace o NO! O lo si ama o lo si odia..Per alcune star di livello internazionale è una vera e propria mania, come ce lo dimostra Katy Perry che ogni occasione è buona per indossare abiti - non propriamente sobri - dalla suddetta stampa..
Katy-Perry’s-Half-British-Half-American-Flag-Dress katy-perry-639-052412
katy-perry-michael-caulfield-getty-images
“il troppo stroppia”, come si dice..d’altro canto c’è chi con un pò più di gusto e sobrietà riesce ad abbinare questa stampa atipica in modo e maniera uniforme, senza arrecare problemi di vista a chiunque butti anche per solo sbaglio, il suo sguardo su di essi.
E così, se si da una mano alla fine si prende tutto il braccio..se all’inizio ad avere questa particolare decorazione erano solo t-shirt e shorts, adesso quasi tutto è tempestato dall’american flag mania.
Orologi, borse, scarpe, cover per I-phone, bijoux ecc ecc..
tumblr_m4uigiI13a1qfyjoto1_400 51b37049_balmain-spring-2011-rtw-striped-sleeveless-grey-american-flag-print-top-mobile-wallpaper 16465b9869dc75f5fc8ee04f7817bd8e americabodysuit american-flag-black-and-white-cute-fashion-girl-Favim.com-281763 american-flag-chucks american-flag-denim-shorts American-flag-on-their-clothes-1 American-Flag-Womens-Shoes-Fashion-Munster-Lita-Platform-Boot-American-Flag b1-1-usa-bikini-orginal born-in-the-usa-L-ZtoLG2 diy-bag-high-waisted-handmade-shorts-crochet-vintage-top_400 flag8 IMG_3989 lana-del-rey-1_large_large orig-20824886 six-010-LOreal-Melbourne-Fashion-Festival2
è una stampa che richiede una certa cautela per il suo utilizzo, necessita di particolare attenzione al cospetto degli abbinamenti che si andranno a mixare..a meno che non siamo Katy Perry o Lana del Rey..
Lana-Del-Rey-Born-To-Die-e-gia-un-successo-E-a-ottobre-tour-in-Europa
l’Estate 2012 vedrà un uso spropositato di questa stampa, considerando poi che già da 3-4 mesi a questa parte, i mercatini la esponevano attraverso sciarpine, foulard o cinture.
Obama sarebbe contento di sapere che qui in Italia, c’è la mania per la bandiera dello stato di cui è presidente!!
American_flag_mood


Me, with a big american BOW in my head! 

Giada.

You Might Also Like

8 comments

  1. preferisco la Union Jack...
    ho appena fatto un post sulla mia nuova casa dove puoi vedere le tazzine da caffè con la bandiera inglese ihihihih
    una vera e proprio fissazione condivisa con il mio fidanzato ("sfortunatamente" perchè stiamo riempiendo casa ahahahhaha)
    baci

    http://che-rumore-fa-la-felicita.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, c'è anche la Union Jack da cui Alexander McQueen ha tratto ispirazione per alcune delle sue clutches!!
      io le amo entrambe!
      riempite riempite, il tocco inglese non guasta mai! :)
      baci

      Elimina
  2. Oh, piace tantissimo anche a me!!! :) Ho da poco comprato un micro-top con la bandiera america!! Bello bello bello!:D

    Miky<3

    calipsosphilosophy.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ne sono rimasta incastrata anch'io! Tee-shirt e bangles!!!!!!! Aiutoooo e mi dicono che non ho più l'età! Chissenefrega! Sei bellissima con il BiG Bow!!!! one kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei forte Sandra! Si! al diavolo l'età, l'american flag è per tutti!! :)
      grazie mille, bacioni,
      Giada

      Elimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.