Il fenomeno cult delle Book-Clutch

18:07:00

Leggere, leggere sempre, fino allo sfinimento.
Leggere di tutto e di più, fa bene, rilassa la mente, catapulta in mondi paralleli, trasforma la percezione delle cose, leggere è utile, allarga gli orizzonti, apre le porte dei pensieri, libera da ogni sorta di stress.
Leggere un buon libro, che sia di avventura, o un romanzo, autobiografico o thriller, comico o fumetto, leggere è cultura, è interesse, è stimolo, è fantasia, è voglia di..
Un libro è come un amico..c'è sempre ed è lì pronto ad essere sfogliato, ad essere annusato, a risucchiarti l'anima pur di farti distaccare anche solo per un secondo, dalla vita monotona di tutti i giorni.
Portarsi un libro dietro, non è mai stato così facile..
Ne sa qualcosa Olympia Le-Tan..


Fashion designer autodidatta, nata a Londra e trasferitasi a Parigi, in "possesso" di un irrefrenabile amore per il connubio ricamo-letteratura, passioni ereditate rispettivamente dalla nonna e dal padre, Pierre Le-Tan, illustratore francese.
Dalla sua passione da così origine - nel 2009 - ad una collezione di BOOK-CLUTCH, un vero e proprio colpo di genio per chi, come lei, è amante delle produzioni letterarie e non solo.
Una collezione per tutti, collezionisti, lettori sfegatati, fashioniste "strambe", feticisti dell'oggetto libro.
Clutch interamente fatte a mano, visibilmente etichettate con il suo marchio di fabbrica, la lana, identificata da lei stessa, come un qualcosa di morbido e caloroso; difatti non manca mai, è tradizionale, è old-fashion ed anche se piccoli, vi sono comunque degli inserti fatti con tale tessuto, per arrivare poi all'utilizzo del tartan, del tweed e delle fantasie a righe.
Un vero e proprio fenomeno cult, approdato pure alla nona edizione di Pitti Donna 2012.
Si passano in rassegna molti dei libri che hanno fatto la storia della letteratura italiana e non solo..Mrs Dalloway di Virginia Woolf, Dr Jekyll & Mr Hyde di Stevenson, Doctor Zhivago di Pasternak e così via..

Un misto di creatività, fantasia ed innovazione, dettati dall'istinto di una giovane designer in cerca di novità..
Un carrello di cultura, da portare sempre con noi, da cambiare ogni giorno, perchè i libri sono per l'anima ciò che gli alimenti sono per il corpo.

D'altra parte, da una che ha lavorato a fianco di Karl Lagerfeld, ci aspettavamo un qualcosa di più banale e privo di spirito!? Naaa..

Amanti della moda e della lettura, fatevi avanti, ecco la collezione fatta apposta, per VOI.
























Giada.

You Might Also Like

2 comments

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.