Tendenze..che paura!

17:08:00

Si sa!
Ogni anno è buono per scovare - ed in Italia poi, seguire a mò di gregge - le nuove tendenze che le stagioni ci propongono. 
Nel 2012 se ne sono viste di parecchie, dalle più appariscenti alle più tranky funky e come ogni (s)fashionista che si rispetti, nessuno o quasi, se le è lasciate scappare. TOH, FIGURIAMOCI. 
C'è chi le ha interpretate a modo proprio, completandole con accessori più o meno carini ed adeguati, c'è chi le ha letteralmente copiate al passante visto per strada, chi le ha addirittura evitate - per gusto, disgusto o paranoia - chi invece le ha completamente AGGRAVATE.
Eh beh, è su quest'ultimo punto che voglio soffermarmi.
Si, è doloroso, ma ho il dovere di farlo.
Le tendenze escono, si evolvono e poi spariscono..una sorta di climax discendente insomma, della serie, nascono, crescono e muoiono; certo, solo che la parte del crescono, spesso, anzi scusate, sempre, causa malessere, che con il caldo estivo, si gonfia, si dilata, si acutizza, fino a passare a malattia, una vera e propria malattia, degli occhi in special modo.
Vediamo dunque, alcune delle tendenze (mal usate) di questa stagione 2012.


1) I COLORI FLUO


Beh, niente in contrario, un pò di colore ci sta sempre bene, ti mette di buon umore, ti rallegra la giornata...
Ma..quando siete di fretta, imbottigliate nel traffico della città e con la fortuna dalla vostra parte,  trovate TUTTI i semafori ROSSI, ditemi un pò...provate gioia o un'improvviso attacco di ira!? Quel bel rosso fosforescente, che vi illumina gli occhi e vi dice : ahah c***i tuoi, adesso ti fermi ed aspetti il tuo turno, vi rende felici o vi far venire voglia di spaccare la prima cosa che vi capita davanti!?
Ecco, più o meno la situazione della tendenza Fluo è la stessa..tutto è ben accetto, MA NON un semaforo vivente..sarebbe come ricevere un pugno in un occhio mentre lecchiamo con spensieratezza il nostro cono due gusti, seduti al fresco, nel bar della piazza. 


Beh va beh..le piace il GIALLO EVIDENZIATORE, è evidente, nel vero senso della parola! Quasi oltraggioso nei confronti di questa tendenza, è ESAGERATO, va bene un accessorio, una clutch, una canotta e se proprio vogliamo essere YEAH, uno shorts a vita alta..ma NON L'INTERO OUTFIT! Si annulla il senso che gli si vuole conferire (sempre che questa un senso abbia mai voluto darglielo) e si cade nell'inezia. 
Se lei fosse un semaforo ed il giallo indicasse lo STOP, tutte le automobili, andrebbero comunque a diritto : 1) per non essere accecate 2) per non rovinarsi la vista 3) per evitare uno scempio simile.


Altro che semaforo..in questo caso ci siamo catapultati all'interno di una bustina scolastica, contenente, pennarelli, matite, indelebili..Un mix di colori, più che mix direi brodaglia di colori, accozzati a caso, senza criterio, senza ordine, senza pensarci su un secondo.


Ah le star! ah i vip! sono strambi, son particolari..ma quante fesserie..sono ma fuori di testa e senza un minimo senso del gusto..come si può, ripeto, come si può, cavalcare un red carpet, con indosso un canarino giallo sgargiante ed una gonna lunga dai mille colori!? della serie cenefossemezzochecis'abbinaaaaa!! 


Un minuto di silenzio per la tendenza fluo - MAL USATA - .
Tendenza FLUO : CHE PAURA!!

2) LE GONNE ASIMMETRICHE


Uh che carine..le adoro, tante le adorano..tante le indossano, tante le distruggono.
Le gonne asimmetriche, così come i vestiti, sono fresche e diverse, sono ottime per i mesi estivi ma hanno bisogno di essere "studiate" attentamente..per esse è importante ciò con cui vengono abbinate..saranno, t-shirt, scarpe ed accessori a conferirgli l'aria sbarazzina che si meritano. Se si sbagliano queste tre cosine, il gioco è fatto, la tendenza è distrutta.


L'importante era utilizzare il ferro da stiro, prima di indossarla..per gli abbinamenti, stendiamo un velo pietoso.


Abbinarle con le scarpe da tennis è assolutamente ANTIESTICO, con il calzino bianco che si intravede diventa uno spettacolo ancor più grande di quello che annuncia Jovanotti..


Un minuto di silenzio per la tendenza gonna asimmetrica - MAL USATA - .
Tendenza GONNA ASIMMETRICA : CHE PAURA!!

3) I BRACCIALETTI IN MACRAME'


è stata l'estate dei colori..e questo ha toccato pure gli accessori...credo però che mai avessero dato vita ad un braccialetto più insulso di questo..
Sto parlando dei braccialetti Cruciani..merletto a nodi dalle forme animalesce più varie..farfalle, farfalline, draghi, draghetti e poi ancora fiori, fiorellini, chiavi, lucchetti...Sul sito ufficiale dice : CRUCIANI, L'ORIGINALE O NIENTE!
Ahahah, NIENTE, senza ombra di dubbio, scelgo il niente.
Anzi..prima del niente e di Cruciani, ovviamente, vado sul mercatino del paese, dal mio amico Ahmed , e me ne compro 10 a 5 euro. Tiè Cruciani!

D'altra parte, son diventati tendenza e questo perchè, li indossa Belen Rodriguez e nè dedicano un'intera collezione a Sara Tommasi alias arrampicatrice sociale ed attrice di film porno a perditempo..che magia!
dimenticavo..anche la prima, ha fatto quale apparizione in film under 18..no!? siam messi bene.







Un minuto di silenzio per la tendenza macramè - MAL USATA e MAL CREATA- .
Tendenza MACRAMè : CHE PAURA!!


Direi che per oggi ne ho abbastanza di TENDENZE mal create, mal usate, mal di tutto..
Vi lascio con qualche foto degna di....una sana risata! 


Nel blu dipinto di blu. 


Volevo un gatto nero, nero nero, mi hai dato un gatto bianco, con te non gioco più...
Volevo due calzini uguali, uguali, uguali, mi hai dato due calzini diversi, con te non gioco più!

TRALLALALALALALALA'!

Baci, baci

Giada.

You Might Also Like

6 comments

  1. Il fluo non lo posso proprio vedere! Diciamo che magari il rosa o un pesca molto acceso possono passare, ma il giallo fluo da sottolineatura per libri propio NO.
    La seconda immagine è da miopia!
    Le gonne con questo taglio asimmetrico mi piacciono, ma se devo far ridere abbinandole alle tennis le lascio in vetrina.

    RispondiElimina
  2. I pantaloncini col gatto m'inquietano...
    comunque,concordo con l'intero post,ok alla moda/tendenze etc. ma comprare cose che fino ad un'anno fa le compravi al mercato e ci facevi pure brutta figura non lo capisco...c'è gente che vuole essere alla moda a tutti i costi e non capisce che si fa notare solo per la sua ridicolità,non certo per la sua originalità xD
    scusa lo sfogo U.u
    xx
    ps.stima per ciò che hai scritto di cruciani hahahah

    RispondiElimina
  3. Mamma mia i due ultimi outfit sono proprio bruttini :)
    Comunque io le tendenze del fluo e della gonna asimmetrica le adoro!
    Naturalmente quando parlo di fluo intendo UN accessorio per outfit, non bisogna mai esagerare :)

    Se ti va passa a salutarmi, mi farebbe piacere :)
    Bacioni, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, si a tutto, mm o quasi, ma NO, assolutamente NO all'esagerazione!! :)

      passerò da te molto volentieri!

      baci

      Elimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.