When FASHION meets MUSIC!

18:36:00

Tra Sky, digitale terrestre e nuove ere tecnologiche, siamo giunti ad un punto in cui o non accendiamo la televisione, della serie faccio-come-se-non-ci-fosse o ci abituiamo all'idea di prendere 10kg al giorno, della serie esco-da-lavoro-e-co-tutti-sti-programmi-fashionforfashion-me-ne-sto-per-48h-filate-sul-divano-a-sparaflesciarmi-pure-i-film-del-15/18.


Appuntamenti quotidiani con "cucina per gli ospiti", "cerco casa disperatamente", "paint your life" , "documentari su qualsivoglia specie animale" , "come ti vesti? " ..Carla e Enzo, come mi vesto secondo voi?..con 1600 canali alla tv e metà della giornata passata a muovere il pollice sui tasti del telecomando, come potrò mai vestirmi?

...sapete che vi dico?
Siamo in ballo? Balliamo!
Muoviamoci a ritmo di moda&musica ma facciamolo per bene, senza esasperare, senza arrivare a dire che i nostri capelli somigliano a quelli di Marge Simpson per tutto il tempo che abbiamo passato, appiccicate al sofà, "svaccate" come se non ci fosse un domani, "collassate" come se avessimo preso la sbornia più colossale di tutta la nostra vita.


Spesso e volentieri l' "eccesso" diventa droga e con i tempi che corrono si ha di questo, una massiccia amplificazione..di qualunque cosa si parli, televisione compresa, come in questo caso.

Diamo un taglio a tutto questo, sezioniamo gli spazi della nostra vita, dedichiamo ognuno di questi ad un'attività ben precisa, atta al raggiungimento di uno scopo e non alla lenta frantumazione di noi stessi.

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare! Prima viene il dovere e poi il piacere : e allora, una volta svolti i nostri obblighi quotidiani, dedichiamoci del tempo libero che non sia che-palle-era-meglio-stare-in-ufficio-a-dormire; siamo persone ed in quanto tali, arriva un punto che o-stacchi-la-spina-o-stacchi-la-spina; è la cosiddetta "goccia che fa traboccare il vaso", no!?

Ci meritiamo dunque un momentino tutto nostro, un momento che non sia fatto di televisione che ti insegna come cucinare uno strudel di mele, che ne mangeresti in quantità industriali e che non fanno altro che mettere KO la tua povera dignità, o che ti dice come ti dovresti vestire per essere "booon toon" , quando TU che guardi, di bon ton proprio non ne vuoi sapere visto che l'unica serata a cui hai intenzione di partecipare è quella a casa tua, sul tuo divano, sparandoti una maratona di film anni '60 con tanto di ciotola di popcorn in mano o che ti fa vedere quanto una donna possa cambiare in volto se applica su di esso, un leggero strato di primer, primer che cooosa

Perchè allora, non darsi appuntamento con questa nuova rubrica di My Fashion Style Book.
Un giorno a settimana, in cui si analizzeranno i look adottati dalle star della musica italiana ed internazionale. 



Un piccolo viaggio tra i meandri dei backstage musicali, cosa si cela dietro la scelta dei costumi, chi si occupa dell'impatto visivo che il video darà al pubblico di spettatori, quali sono i compiti che spettano ai costumisti, a quali stilisti si rivolgono e perchè..


Un'esplorazione, posta a metà settimana, il giovedì, con il solo scopo di distrarvi da quelli che sono gli obblighi della vita di tutti i giorni; un viaggio che ci permetterà di non far versare quell'ultima goccia dal nostro bicchiere, un viaggio che spero vi farà percepire quella stessa goccia, come la più buona.


Per rendere il tutto ancor più piacevole, sarete voi stessi i protagonisti a domandarmi tramite mail, il video che vorreste fosse analizzato. 

Giady_Musu@hotmail.it

Solo per il giovedì, spegnete il mondo intorno a voi ed accendete la musica, a tutto volume..



Music❤'sFashion, aspetta solo voi..



da domani...

You Might Also Like

8 comments

  1. Iniziativa originale Giada!!!!! Fa trapelare la tua grande passione per la moda... ma anche per la musica! Non vedo l'ora di saperne un po' di più... e pronta a lasciare il mondo fuori! miss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sandra! spero di stupirti! ;) bacioni

      Elimina
  2. Mi piace quest'idea che hai avuto!
    Okey, io ci sarò senz'altro :)
    Miky <3

    RispondiElimina
  3. Wow Giada mi piace da morire questa nuova rubrica!!!!
    La seguirò!!!:):) bacii :)

    RispondiElimina
  4. Grande idea,anche perché spesso la musica diventa moda,come la moda può essere ispirata dalla musica!
    P.S.Nuovo post,ti aspetto!
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.