Non conto fino a dieci!

14:54:00

ABBIAMO CAPITO!
Abbiamo capito, compreso, intuito, veduto, ascoltato anche noi!
Fino a prova contraria, sul mondo ci siamo tutti - con il corpo sì, con la testa più o meno - ma tralasciando questi frivoli dettagli, ognuno di noi possiede occhi ed orecchie per vedere ed ascoltare ed in conseguenza a ciò..spettegolare! Si ma ragazzi, LA MODERAZIONE! 
Abbiamo capito che lo sponsor di Chanel n°5 è Brad Pitt, si proprio lui, il bello ma impossibile, proprio lui, l'attore che ha interpretato Benjamin Button ed il suo curioso caso, proprio lui che prolifera in continuazione con la sua amata Angelina Jolie, proprio lui che con la voce in perfetto stile Chuck Bass di Gossip Girl ripete le parole "my luck" , "my fate" , "my fortune"  e noi siamo li di fronte al televisore, ipnotizzate che ripetiamo il suo labiale a rallentatore e sembriamo delle attrici di film osè..
Abbiamo capito che Chiara Ferragni è stata allo show di Victoria's Secret, che ha visto le famosissime Angels, che ha creduto per qualche stralcio di secondo di poter essere una di loro solo per aver indossato una vestaglia con qualche etichetta su scritta. Per fare ciò esiste il DIY, veloce ed efficace, prendi un camice da medico, pennarello stabilo indelebile, fantasia e via con le scritte più disparate sul retro : siamo tutte fashion angels, che credi! 
Abbiamo capito che instagram è sul web, che potremo sfondarci di foto e like anche dal computer, abbiamo capito che è stato eletto Obama per "for more years" ed il suo "the best is yet to come"!
Abbiamo capito che Carmen Russo ha 53 anni ed aspetta un figlio da quella sottospecie di essere umano di nome Enzo Paolo Turchi, non che il nome non dica già tutto, ma mi domando, tormentandomi, quanto brutta potrà nascere la creatura. Abbiamo capito che Zalando cerca disperatamente di attrarre quanti più acquirenti possibili con le pubblicità più disparate, mettendo in atto una propaganda tanto allettante quanto triste visto che andando sul sito non puoi fare altro che trovare "vestiti" e "scarpe" che nemmeno la De Filippi potrebbe mai decidere di indossare. Abbiamo capito che i trucchi di Clio make-up vi fanno schifo, sfido! 
Abbiamo capito che ogni settimana pubblicate o la vostra wish-list - che poi, cosa me ne frega, compra cosa ti pare e ciao! - oppure la vostra insta-week, perchè se non pubblichi una di queste due rubriche, non sei nessuno.
Abbiamo capito che in 3600 fate le Pimko Ambassador : ma che vuol dire? 
Abbiamo capito che la felpa verde di Kenzo, un pò la odiate e un pò la amate.
Abbiamo capito che "mangiate" Macarons, si, sveglia, l'upper east side è di LA'. 
Abbiamo capito che adesso fa freddo, che piove, che nevica, che diluvia, che tuona : anche noi altri, abbiamo delle finestre dalle quali affacciarci per notare che il tempo è cambiato, vorrei vedere, siamo a Novembre, se vuoi il sole vai ai Caraibi - e rimanici - .

Insomma! Abbiamo capito che avete capito! Non ci importa sapere cose che già sappiamo, cose banali, scontate, spesso inutili, della serie NON-CONTO-FINO-A-DIECI-PRIMA-DI-APRIR-BOCCA.

Quando non esistevano tutti questi evolutissimi mezzi di comunicazione, la gente era meno scema! Ci si incontrava per parlare, scambiarsi notizie, ci si trovava nei bar, agli eventi per discutere a quattr'occhi di argomenti vari, dal più stupido al più complesso. Ad oggi, l'unica cosa che rimane è una barra bianca che ci chiede di inserire "il nostro pensiero attuale", da scrivere con una tastiera QWERTY e il risultato è una frase, una citazione, un'affermazione, delle quali spesso e volentieri, se ne trovano a bizzeffe della stessa entità, con lo stesso spessore, lo stesso identico valore, povero! Si evolvono i tempi, si rimpiccioliscono i cervelli. Sono esagerata? non credo!
Un esempio? ANCHE DUE!
La rivista VELVET chiude i battenti e si sta preparando per la stesura e la conseguente pubblicazione del suo ultimo numero. Vi basta? 

A me si!


Giada. 




You Might Also Like

12 comments

  1. Non potrei esser più d'accordo, amo il tuo modo di scrivere! Mi hai fatto sorridere :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie mille Giulia, mi fa davvero un immenso piacere! baci

      Elimina
  2. Grazie Giada per questo post,tutto quello che hai scritto è la pura verità!!!
    Poi ho una domanda, scusate la mia ignoranza: Ma chi sono ste Pinko Ambassadors??
    ahaahahaah Lo so di non essere al passo con i tempi!!!
    Brava Giada!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, grazie grazie!!! Me lo sono chiesta pure io! Ignurannnnt!
      :)

      Elimina
  3. ahahahah quanta verità!!!!! un bacio!
    ♥ ♥ ♥

    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
  4. Hai scritto esattamente ciò che pensavo da tempo, sembra di vivere nella fiera dell'ovvio e ormai scrivere le stesse cose e copiarsi a vicenda sembra essere diventata una moda.. viva l'originalità, viva l'informazione. Quella vera.

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella vera sottolinerei!!! Grazie giulia!!!

      Elimina
  5. Ciao, mi piace molto questo post, è molto (anche amaramente) vero. Non c'è altro da aggiungere a quello che hai scritto, anzi si...peccato che chiuda velvet, da non credere....
    a presto
    Valeria
    GLAMOURDAY
    GLAMOURDAY BELLEZZA
    VISTANOZZE CASA AND PARTY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria, grazie mille innanzitutto. Per il resto, che dire..

      Elimina
  6. brava è sempre un piacere leggerti.

    http://ilerobybijoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piacere per me leggere questi vostri commenti! :)

      Elimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.