Thank God It's Friday : Quattro proposte di outfits!

15:01:00


TGIF : Thank God It's Friday! 
Si sto cavolo..
Sarà anche venerdì, sarà anche arrivato sto benedetto fine settimana MA credete davvero che due giorni di "svago" possano compensare un intera settimana passata a sgobbare tra libri, mezzi pubblici, commissioni e lavori di casa? No, io non penso.
Per di più - come se non bastasse - il venerdì così come il sabato racchiudono delle problematiche da non sottovalutare , special modo per noi femminucce. 
Cosa mi potrò mai mettere!? 
Se pensate quindi di passare due giorni all'insegna del divertimento, considerate che 1) non vi basteranno 48 ore per riprendervi da 5 giorni d'inferno, 2) sprecherete la metà del tempo libero a disposizione per scegliere dall'armadio gli abbinamenti più consoni al nostro umore, all'uscita da fare, al tempo, alla serata..In breve : è tutta una fregatura, è tutto un rimetterci.
Chiaramente più pensiamo al fattore tempo, più diventiamo scemi, paranoici e più ne perdiamo (MA DAI!?)
Per tutti questi motivi ho deciso di preparare per voi quattro combinazioni di outfits che spero vi possano leggermente ispirare, in modo da facilitare le vostre sedute spiritiche di fronte al guardaroba :

1) Nel caso non aveste gran chè voglia di fare gran chè cosa, o non foste in vena di "conciarvi" chissà come, NO PROBLEM, sia santificato l'inventore del denim. Risolve tutto, si adatta a tutto, è un capo talmente "docile" da poterlo facilmente indossare anche per una serata in discoteca, mica esiste un party-code che ci obbliga ad andare mezze gnude in giro per locali..

Skinny Jeans a cinque tasche in denim, vita bassa, gamba stretta, con cerniera in fondo; da abbinare con camicetta in chiffon nero trasparente con colletto e bottoni sul davanti ; ai piedi, stivaletti bassi in ecopelle con cerniera sul lato e piccole borchie dorate e luccicanti applicate sul retro, suola in gomma - antiscivolo, anti figura di merda - ; per completare, braccialetti, tanti, sottili, in metallo dorato. 


2) Comoda alternativa al jeans : gli shorts, sopratutto anzi esclusivamente se a vita alta. Nel caso fossero dei normalissimi shorts a vita bassa, evitate di indossarli come se non ci fosse un domani ed abbiate pietà, utilizzate calze nere 20 denari. 

Il modello di shorts che vi propongo è a vita alta, con due tasche a filetto davanti ed una dietro con l'aggiunta di un bottone. Da abbinare con blazer con bavero in raso, taschino sul petto, tasche con pattina davanti e spacco sul retro. Sotto, camicetta dalla fantasia floreale, in chiffon semitrasparente. Ai piedi, fate voi, io ho optato per uno stivaletto con tacco alto, in ecocamoscio, plateau, elastici ai lati e ancora una volta, suola in gomma. Per completare collana girocollo in metallo con grandi pietre intarsiate. 


3) Se per questo venerdì avete voglia di mettere in mostra il vostro lato più chic, tirate fuori dal guardaroba il vostro vestitito più glam. 
Gli abiti con volant a sbuffo, a parer mio, conferiscono all'intero outfit, quel tocco in più, tanto che basta aggiungere scarpe e borsa per completare il tutto ed essere in perfetta sintonia con comodità ed un pizzico di eleganza - che, non guasta mai - .
Questo vestitino oltre al volant, è senza maniche, leggermente svasato, con cucitura in vita e cerniera visibile sul retro. Aggiungiamo le scarpe ed in questo caso vi propongo l'unico pezzo decente della nuova collaborazione, nonchè collezione della Maison Martin Margiela per H&M - se non fosse per la "modica" cifra di  199.00€ : decolletè in vernice, modello a punta con zeppa squadrata in plastica acrilica, foderate in pelle con suola in cuoio. Per finire clutch da portare a mano o con l'ausilio della tracolla regolabile, in ecocamoscio e ecopelle laccata che riprende il lucido delle scarpe, con bottone magnetico per la chiusura, due tasche ed uno scomparto interno. 


4) Infine, uno dei capi che più amo, la gonna a vita alta. E' semplice da portare, facile da abbinare, non comporta necessariamente l'utilizzo di scarpe alte, insomma un ottimo esempio di mix&match!
Per il fine settimana, ho scelto una minigonna in mesh con paillettes, elastico in vita e fodera interna. Da abbinare - come dicevo prima - con cosa più vi piace, maxi maglioni inclusi, ed in questo caso con pullover in maglia con fili metalizzati e cerniera a vista sulla nuca. Per le scarpe, andrebbero bene un paio di biker boots - senza borchie, per favore - ma in vista dei nuovi arrivi, ho optato per un altro pezzo della collezione MMM, stivaletti in pelle, modello a punta, zeppa squadrata in plastica acrilica, foderati in pelle con suola di cuoio. Anche per questi, la cifra non è propriamente bassa (249,00€), ma va bene, noi ci arrangiamo con ciò che sta a nostra dispozione : sta anche in questo l'arte di sapersi vestire, oltre al nostro STILE. 


Che ne dite? 
Fatemi sapere!


Giada. 

You Might Also Like

7 comments

  1. Mi piace tantissimo il tuo blog e il modo in cui scrivi!
    Ti seguo, spero che il mio blog ti piaccia e che mi seguirai anche te! :)
    Baci,
    Ire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie mille Irene!! Passo da te subitissimo! e grazie ancora!

      Elimina
  2. ho scoperto il tuo blog solo ora, molto carino!
    Following you :-)

    http://standoutfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria! mi fa piacere! follow back! ;)

      Elimina
  3. Il primo e l'ultimo sono i miei preferiti. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io ho una certa tendenza ad adorare l'ultimo..ma non si era mica capito!! :)

      Elimina
  4. Hey, I love your blog. Great work! Please come and check out my blog. If you decide to follow me I’ll follow you back :) xx

    http://lifewithalipglosssmile.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.