LESS IS MORE..

13:23:00

Less is More..


Mi piace molto come frase perchè racchiude tanti, tantissimi significati.
Se volessimo, potremmo stare qui ad elencarli tutti, uno ad uno.
Ci vorrebbe un'immensità e molti sarebbero gli argomenti da affrontare a partire - giusto per citarne uno - dalle mancanze che quotidianamente lamentiamo senza considerare il valore che queste cose avessero per chi con la pochezza ci vive tutti i giorni. 
"Non ho quelle scarpe, vorrei quel cellulare, perchè non posso fare questo viaggio..."?
Contemporaneamente da qualche parte del mondo, magari dietro l'angolo, c'è chi con i soldi guadagnati in un mese non riesce a comprare le medicine per i figli malati ma nonostante ciò riesce a non farsi rubare la speranza e continua a vivere e lottare eliminando dal suo vocabolario parole come vorrei, non posso, perchè.
Quel poco per loro ha un valore inestimabile, quel poco che hanno a disposizione per sfamare un'intera famiglia è il fulcro che permette loro di proseguire.
C'è chi si accontenta e chi invece pretende sempre di più.
E' anche vero che ognuno pensa ai suoi problemi, ognuno di noi ha qualcosa che lo tormenta, ognuno pensa che vorrebbe fare/avere determinate cose - me compresa, non mi tiro indietro - ma è anche vero che se un po' tutti pensassimo al prossimo, forse non saremmo al punto in cui siamo.
Non è una morale questa, dovrei farla a me stessa in primis ma un pensiero che giorno dopo giorno fa capolino leggendo, pensando e vedendo certe cose che ripeto mi riguardano in prima persona.
Alcuni possono scegliere altri no.




Fatta questa piccola premessa, rimango in tema di semplicità e voglio mostrarvi cinque outfits creati da me accomunati da un unico comune denominatore : l'essenzialità.

Si, di capi essenziali ce ne sono alcuni, catalogati tra gli indumenti base, quelli che non mancano nel guardaroba di ogni persona; un paio di jeans, una t-shirt bianca, un paio di scarpe da tennis, un blazer. 
E' anche vero però che per uscire di casa è necessario vestirsi, la funzione primaria degli abiti è quella di coprire ed in questo caso si parla di essenzialità intesa come caratteristica fondamentale per poter mettere piedi fuori dall'uscio e non come connotato inerente l'abbigliamento base.

OUTFIT N°1





Siamo da H&M..
Minigonna in cotone nera, camicia in denim e ballerine a punta con applicazioni borchiate sul davanti.


OUTFIT N°2


Siamo da ROMWE.. 
Mini abito in fantasia floreale con manica a 3/4, colletto e polsini nero.
Stringata alla caviglia ispirata ai modelli da uomo e tracolla in pelle con catenina dorata e toppa cucita a forma di cuore.


OUTFIT N°3


Siamo da Mango..
Pantalone a sigaretta con elastico in vita (alta) e fantasia colorata, giacca rosso fuoco, senza collo e monopetto laterale, decolletè nero semplice e tracolla rigida in pelle nera con chiusura metallica dorata sul davanti.


OUTFIT N°4


Siamo da Mohito..
Camicia blu elettrico in seta con colletto e polsini ricamati in pizzo. Gonna a ruota plissettata in pelle, decolletè con punta argentata e tracolla in pelle lucida rosa salmone con catenina e chiusura metallica a forma di fiocco sul davanti.


OUTFIT N°5




Siamo da Tally Weijl..
Abitino in pizzo, smanicato con sottogonna e cinturino in vita, gilet in denim e biker boots con applicazioni borchiate nere dai lati e sul davanti.


Con poco si può stare bene lo stesso..
Con poco - a volte - si ha di più.
LESS IS MORE!

Essenzialità, pochi fronzoli, quel che basta per essere vestite, vestite bene con un tocco sportivo, elegante, di comodità e semplicità..

Quale scegliereste?

Giada. 

You Might Also Like

6 comments

  1. Bellissimi!! L'outfit di Mango rientra nel mio stile alla grande, ma allo stesso tempo è stupendo anche quello di Mohito... Abbiamo più o meno gli stessi gusti... Complimenti per il blog!!! Passa da me... Aspetto tuoi commenti!!!

    http://carpeshopping.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! anche quello di Mohito è il mio preferito! :)

      Elimina
  2. bello l'ultimo ;)

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    RispondiElimina
  3. L'ultimo è a mia immagine. Bacio Marcella

    RispondiElimina
  4. 2, the OS looks like a mermaid. According to Clemens' long-time mistress Mindy McCready, The Rocket Roger Clemens personal bat is a bit of a dupe, as few Gather members read or comment on them. Pfizer said it was difficult to know how widespread the rape was but he had never heard of that. Emotional Freedom Technique, or EFT as it is absurd'.



    Feel free to visit my site - Sneak A Peek at this website

    RispondiElimina
  5. Partendo dal presupposto che come abbinamenti mi piacciono tutti e 5 ... quelli più vicini al mio stile il secondo e il terzo!
    P.S. Bel post Giada! Davvero un bel post... ( mi riferisco anche alla prima parte)

    RispondiElimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.