Trend Report : Bomber Jacket

11:26:00

Uno dei trend maggiormente in voga durante questi ultimi tempi è sicuramente..
No!
Non sono le righe..
..e nemmeno le borchie..
..il fluo?
Ma basta!
..le zeppe?
Neanche!
Voltiamo pagina, parliamo di altro, parliamo del Bomber.
Un capo d'abbigliamento con una storia alle spalle. 
Un indumento che proprio come le scarpe da ginnastica non fa parte del circolo vizioso inerente la ciclicità della moda.
Anch'esso, nato per uno scopo, viene ad oggi riadattato ad altro ed usato da molti.
Successore della giacca a vento, nasce come giubbotto per i piloti che esposti al vento degli aeroplani scoperti, necessitavano di rimanere sufficientemente al caldo.

Con gli anni 80', viene adottato - diventando capo di moda - da culture e subculture come gli skinheads e nei primi anni del 2000, dalle generazioni di Hip Hop.



Il modello è sostanzialmente rimasto invariato negli anni e si caratterizza per maniche abbondanti, eleastico in vita e ai polsi e chiusura a cerniera lampo. A cambiare sono i colori e le stampe adottate.
Ricordiamo infatti il bomber della collezione Versace for H&M, contrassegnato da disegni animalier e varianti di colorazione piuttosto accese.

I brand ne propongono a bizzeffe, alcuni dei quali, riprendono lo stile ed il mood della giacca americana, tipica dei ragazzi del college.

Più che come i piloti ed i militari, questo capo viene indossato poggiato sulle spalle, lasciando la lampo aperta ed abbinato ad outfits ben lontani da quelli dell'aviazione.
Vediamo come con alcune foto..








CAROLINA ENGMAN

CAROLINA ENGMAN


KRISTEN STEWART & RIHANNA


ASOS

ASOS

ASOS

ASOS

ASOS

ASOS


CARA DELAVIGNE











Voi avete un bomber nel vostro guardaroba?
Io ho ancora il modello della PHARD, risalente alla preistoria, bianco con polsini e lampo rossi.
La quintessenza della schifezza! :)
(Chiaramente non lo metto più, che andavate pensando!? Non trovo però il coraggio di buttarlo! Suggerimenti? )


Giada.

You Might Also Like

22 comments

  1. Li adoro tantissimo, ne ho vari.
    Ovviamente ho già provveduto con le varsity, adorerei avere quelli floreali o con le stampe barocche

    RispondiElimina
  2. Un post davvero completo ed esplicativo. Complimenti. :*

    Emotionally
    FB
    Twitter
    Instagram

    RispondiElimina
  3. Molto belli quelli che hai scelto, ne ho visto uno da Zara in stile orientale che mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  4. Io li amo!!! puoi abbinarli con tutto e sono fantastici!

    http://heel12.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. viva i bomber!! *_* non vedo l'ora di riempirmici l'armadio!

    http://www.loveandstuds.it/

    RispondiElimina
  6. bellissime queste proposte!!! brava

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto la versione chic, mentre non sono mai riuscita ad immaginarmi con il giacchetto da college americano, che pure ho visto molto in giro all'ultima settimana della moda.

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono tantissimo, ma la versione urban chic è la mia preferita!!
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  9. meraviglia!!


    http://www.bluenailgirl.com/2013/03/mfw-day-6-lorenzo-riva.html

    RispondiElimina
  10. mi piacciono molto queste giacche, gran bella selezione di foto!

    Federica
    La ragazza dai capelli rossi

    RispondiElimina
  11. Bella selezione. Per certe occasioni lo trovo insostituibile!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  12. Adoro!
    Ti seguo su GoogleFriendConnect , sarebbe un piacere averti tra i miei follower
    WWW.FASHIONSCARFBOY.COM
    Kisses Andy.

    RispondiElimina
  13. Non è uno dei miei trend preferiti, ma sicuramente in alcune fantasie mi piace molto

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Lo adoro letteralmente! Comodo, versatile e colorato!

    xoxo

    RispondiElimina
  15. Finalmente un trend diverso, ti ringrazio!
    A me piace, specie se è stampato con disegni floreali o geometrici, comunque a contrasto.
    Lo trovo chic su mise femminili e aderenti..crea un bel gioco!


    baci G.
    BLOG: In Moda Veritas | Facebook | Bloglovin'

    RispondiElimina
  16. Li trovo un bel trend :) bacii

    RispondiElimina
  17. Ohhh si lo adoro!! Ottima selezione!!!

    NUOVO GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico/a
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori! Ti aspetto :)

    RispondiElimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.