Converse Story!

11:33:00

Marquis M. Converse non credeva che le produzioni dell'azienda a cui avrebbe dato vita nel 1908 a Malden in Massachussets (USA), sarebbero state ai piedi di milioni di persone, verso l'infinito ed oltre.
Nasce Converse, azienda statunitense di Calzature. Il modello All Star Converse è l'articolo più famoso del brand e fu ideato da Chuck Taylor, giocatore professionista di Basket dell'epoca, per migliorare la qualità di gioco. Non a caso, le sneackers più celebri del mondo iniziano la loro avventura con lo sport. Dal basket stesso, alla ginnastica.
Con l'andare del tempo, musicisti, artisti, rapper e ballerini di strada, cominciarono ad adottare QUELLA scarpa che presto si diffuse anche tra la popolazione di massa.
Dagli anni '90 sono stati prodotti modelli diversi, varianti nel colore, nella forma e nei materiali.
Dal 9 Luglio 2003, il marchio è stato acquistato dalla Nike e le All Star sono state rilanciate come fenomeno di moda.
Ad oggi, le note sneackers vanno di pari passo con le tendenze del momento e vengono riprodotte con l'aggiunta di decorazioni, ricami, stampe ed abbellimenti vari.
Stiamo parlando quindi di un evergreen intramontabile.
Un must dalla punta al tallone.
Una scarpa, anzi, LA scarpa per eccellenza, popolare per il suo essere estremamente comoda, versatile e perchè no, divertente.
Da quando sono piccola le porto ai piedi ed oggi le indosso ancora, come in queste foto, con una mixi skirt, una canotta total white ed una tracolla vintage.







Voi avete almeno un paio di Converse?

Giada. 

You Might Also Like

0 comments

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.