Gli anni '90, il 2013, le barbie e la moda!

14:39:00

Fisico statuario, capelli biondo platino, carnagione chiara, pelle pulita e delicata, 36 di piede, make-up marcato ma etereo, outfits all'ultima moda.
La perfezione che nemmeno Patty Pravo per quarant'anni sotto le mani del chirurgo.
Sono le bambole più amate della storia. Le più ricercate, usate e collezionate da milioni e milioni di bambine e donne nel mondo.
Era bello e piacevole poter decidere che vita dovessero condurre Ken e la sua amata, nella casa in campagna, in campeggio con il camper, sulla carrozza con i cavalli bianchi. 
Altrettanto favoloso era il potersi immedisimare in loro, decidendo di distruggere la nemica Barbie, ad esempio affogandola nella vasca da bagno della casa rosa shocking. Inquietante, lo so. 
Il top era il fatto di poter acquistare singolarmente i capi che volessimo indossassero. Mini gonna e stivali a punta, gilet in pelle e ballerine, abito da sera e pochette alla mano. 
Io ho cominciato a giocarci negli anni '90. Ovviamente ogni epoca rispecchiava il mood e lo stile del tempo, senza alcuna eccezione. Ad oggi, riguardandole, è impressionante come i loro look vadano di pari passo con le tendenze attuali. 
Il crop top che sta impazzando tra le fashioniste, era la quotidianeità per le Barbie del 1990. Il gilet in denim, altro trend della stagione 2013, anche, così come gli shorts a vita alta e le stampe quasi psichedeliche.























Come se non bastasse, sono venuta a conoscenza di un sito che ripropone vere e proprie collezioni di abiti ed accessori per Barbie, in base al periodo che più ci piace.
In riferimento alla moda dei giorni nostri, ho scovato borse invidiate e amate da quasi tutte le fashion addicted. Chanel, Cèline, Burberry di una minuziosità assurda, particolari inclusi, rifiniture sbalorditive, riproduzioni millesimali..












Roba che per averle noi, un mutuo non basterebbe ma per loro tutto è possibile e d'altra parte il bello delle Barbie era ed è proprio questo : far vivere loro la vita che nei sogni avremmo voluto vivere anche noi. Immaginazione e reale a 23 anni son ben disgiunti ma quando ne hai 10 dieci, è bello poterli confondere. 


Photo Credits | www.mybarbiesite.net


You Might Also Like

0 comments

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.