Trend Report : top crop, le pagelle dei vip!

11:16:00

Se negli anni '40/'50 qualcuno avesse predetto la moda della pancia scoperta, nessuno ci avrebbe creduto. Ed invece, esplode nel corso degli anni '70/'80/'90 con il primo bikini e con Raffaella Carrà in televisione. Finalmente. Oggi ritorna, come quasi tutti i trend della stagione ed impazza tra giovani promettenti fashion blogger e star di alto calibro tra le quali Rihanna, Miley Cyrus e Cara Delevigne.
Sfrangiato, in pizzo, camouflage, con stampe floreali o non, il top crop supera le frontiere, non ci sono scacchi o righe che tengano.
Le interpretazioni sono varie, vediamone alcune insieme..


Cara Delevigne insieme all'amica Rita Ora. Interpreta il crop top incarnando a pieno quella che è la sua personalità divertente, ironica, auto-ironica e potente. Mixa quindi l'elegante allo stile sportivo, creando un effetto sporty-chic a sua volta molto spassoso. Voto 8! Ci piace!


Diciamolo. Pochi sono gli indumenti che stanno male alla cantante barbadiana. Il fisico ben scolpito e la carnagione colorita esaltano qualunque cosa ella indossi. Il top crop a mio parere la valorizza ancor di più. La noia, quella sconosciuta, non fa parte del suo DNA, non a caso, ogni abbinamento è perfettamente calibrato, in equilibrio e in sintonia con il corpo e lo stile scelto per l'occasione. Voto 10.
  

Meno azzeccata la scelta di Miley Cyrus. Shorts a vita alta, top crop ed anfibi in pelle sembra la facciano somigliare ad una comparsa del videoclip "Can't hold us down" di Christina Aguilera. Il risultato complessivo è decisamente trash e non c'è niente che mi faccia pensare guardandola, quanto sia bello o accattivante anche solo per un dettaglio. Voto 4


Mischa Barton da reginetta di Orange County a ragazza sperduta del 2013. Apre l'armadio, fruga tra le sue cose e come le macchinette "frega soldi" dei luna park, pesca l'oscenità. Il problema è che le va pure bene, si veste, esce e si fa fotografare. Interpretazione peggiore per questo trend, abbinato ad una gonna fin sopra il ginocchio di non voglio sapere quale animale, spero sia sintetica, gilet stile motociclista del Texas e open toe borchiate. L'insalata dell'orrore è condita. Voto 2


Da stronzetta raffinata dell'Upper East Side a ragazza dallo stile dark, quasi grunge. La stampa della mini gonna non è il massimo ma abbinata al top crop grigio rende l'outfit osservabile da tutt'altra luce. Voto 7


10eLode per Selena Gomez. Gioca d'anticipo la cantante, indossando lo scorso 31 Marzo un top crop ricamato insieme ad una gonna a vita alta decorata ed artigianalmente ornata con perline e pietre preziose. L'effetto oltre ad essere glamour e di impatto, è notevolmente smart , colorato e delicato. 

E voi indossate i top crop?

Fatemi sapere,
un bacio,
Giada.

You Might Also Like

0 comments

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.