Spiantati alla moda, spiantati che dacci oggi il nostro tweet quotidiano, spiantati e basta via.

17:31:00


La cosa bella della gente è la gente. 
Ci sono gli ironici, gli strani, i musoni, i solari, gli alti e bassi, i belli e brutti, i modaioli e i trash, gli ipocriti e i falsi, i generosi e i maligni fino all'unghia del piede ma i migliori sono gli spiantati
Quest'ultimi si suddivisono in ulteriori categorie; insomma, diverse sono le tipologie. 
Ci sono : 

1) SPIANTATI CHE AMANO IL LUSSO :
Sono un mix esplosivo tra il tamarro di quartiere con le bretelle leopardate sovrapposte alla t-shirt con la stampa "stasera faccio il bravo" ed il capello in modalità razzo ON, il tirchio del gruppo con mille pacchetti di chewingum in tasca che se ne mangia una e tutti gli porgono la mano stile caritas, lui si protrae e con un eleganza che manco Enzo Miccio riesce a dirti "non posso, ho le ultime due" e il camionista da superstrada che con un'indecenza mai vista, divora panini, insalate e bistecche ricoperte di salsa tonnata come se quello fosse l'ultimo pasto della sua vita o il primo della storia. 



2) SPIANTATI SOCIAL
Sono quelli che "padre nostro che sei nei cieli, dacci oggi il nostro tweet quotidiano". Vivono, dormono, aleggiano e rinascono grazie a pc, smartphone e tablet. Amano i social ma l'unica vita social(e) che hanno sono i LIKE amati, sperati, desiderati e (comprati). Si inventano frasi alla riscossa, sperando di essere eletti nuovi digital influencer ma intanto, ad ogni (cit.) rubata, tutti i santi della letteratura si rivoltano nella tomba, nella speranza che vadano al supermercato e "comprino" un RIZZOLI(ke). Sono quelli che la mamma dalla cucina "amoreee è prontoooooo" e con indifferenza che nemmeno Emma nei confronti di Stefano, cliccheggiano sul tuo ca**o di nome per invitarti a giocare a Candy Crush Saga, ti taggano nelle foto più improbabili per annunciarti giveaway con in palio borse che nemmeno heidy e ti invitano agli eventi più disparati ma che tanto io non ci vengo ai tuoi eventi di merda. 

3) SPIANTATI (ALLA MODA)
Astenersi forti personalità. Sono quelli che più amo. Sono quelli che "oh ma c'hai l'acqua in casa?" e due settimane dopo, mentre fai colazione e sei nel momento della mattina in cui "non aprite quella bocca" , clicchi Instagram e trovi la foto dei loro wurstel sull'asfalto con i jeans risvoltati alle caviglie. What's? Sono l'incrocio tra Rihanna e Ugly Betty che "a vederle non mi piacevano e c'ho scritto pure uno status su facebook ma provandole è stato love at first sight e poi se le mette Lei vuol dire che sono cool" , si ma vattelo a piglià........ 



4) SPIANTATI CON LA "S" MAIUSCOLA
Sono quelli che se ti cancellano da Facebook cominciano a sentirsi onnipotenti, potenti, forti che nemmeno Marzio quando andava a salvare Sailor Moon e tu ignara, scopri di non essere più sua amica, mesi dopo, anni dopo che per festeggiare quasi ti bevi uno shortino di vodka e vai avanti con la vita come ci fossero altri mille domani. Più che altro alla faccia loro che se son felici cliccando su un tasto in rete, pensa un pò di cosa si accontentano, a letto. (dovrei segnalare un pò di cose alla pagina Performance sessuali di merda..) 

5) SPIANTATI E BASTA
Per la maggior parte uffici stampa che senza un minimo ritengo ti inviano comunicati a ruota, spammando la tua casella di posta elettronica come fosse un forno pronto ad accogliere kg di pane da essere cotto e mangiato. Hanno la faccia come il culo, si, ti inviano il materiale senza che tu abbia chiesto nulla e accompagnano il tutto con frasi d'occasione, si traccheggiano e poi buttano il pallone "spero che questo possa essere in sintonia con la linea editoriale del tuo blog My Fashion Book(?), rimaniamo a disposizione", che allora, intanto il blog si chiama My Fashion Style Book e tra parentesi, rimani a disposizione di chi ne ha davvero bisogno, tipo non lo so, le neo-blogger che a loro volta spammano i link dei loro blog sotto i post delle "star" della blogosfera, tipo eh. 

:)

Sono aperta a suggerimenti, sempre che non siano traumatici, vi avverto.

Sciaaaaaooo

Giada. 



You Might Also Like

5 comments

  1. Mi hai fatta morire dal ridere! :D
    bellissimo post!
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  2. Ahaha l'ironia per me è il motore trainante delle ragazze con sale in zucca! Conosco gli spiantati che siccome li hai mal calcolati (leggi "ti ho detto che non me ne frega un cavolo di te e degli eventi che fai") ti cancellano e si sentono Marzio di sailor moon! Che poi sta gente ha fatto del nulla il suo mestiere:vocalist/pr e via dicendo.
    Guarda ce l'avessi ancora tra gli amici gli linkerei il tuo post! Così. ...giusto per farlo sentire importante xD

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E` proprio vero sai!? E comunque linkare loro il post non sarebbe malaccio, chissa' che nervi! Ahah, un abbraccio Donatella! :)

      Elimina
  3. Quoto ogni singola parola Giadina bella!
    Santa subito.
    Detesto ogni categoria di spiantato, ma i social e alla moda, sono ahimé quelli con cui ho a che fare ogni singolo giorno che nostro signore mette in terra e che proprio lui, Dio in persona (o chi per lui), ce ne scampi.

    un bacio grosso,
    G.
    www.inmodaveritas.com

    RispondiElimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.