Swimontecarlo : pezzenti che amano il lusso, modelle che mi fanno 'na cippa e un backstage da urlo.

19:34:00


LORO : "Oggi ho la pancia gonfia" e "Mi sento più bassa delle altre".
IO : "No ma mi prendete tutte per quel bel posticino?" e "Io ho la pancia gonfia e Io sono alta un metro e uno sputo." OH
Io. Mica voi, mica loro, le modelle che ho avuto il piacere e l'onore di aiutare per la settimana della moda di Montecarlo. Grazie ad un team superlativo, il 5 Settembre sono volata in Francia, nel backstage della prima giornata di sfilate. Inutile dirvi che tra lustrini, paillettes, make-up scintillanti e capelli che Marge Simpson gli fa 'na cippa, i miei occhi son diventati a forma di diamante, luccicano e lampeggiano come fossero semafori. Per non parlare delle pupille, le quali hanno firmato la loro condanna a morte non appena hanno incrociato lo sguardo di un metro e ottanta di modelle, sciocchezze insomma. Una più bella dell'altra e vi dirò, una più simpatica dell'altra e per di più, una più golosa dell'altra che fanculo le taglie 38. L'aria afosa, il clima talmente teso che si poteva tagliare con una lamette per unghie. Fortuna che tutto è filato liscio. In passerella, brand emergenti, internazionali e monegaschi. Che goduria. 
La camera della moda di Montecarlo ha ben pensato di dare vita al primo di una serie di appuntamenti pensati per celebrare la moda e sottilineare l'aspetto culturale della città, presentando le "Swim collections and accessories 2015".  
Fare la vestierista non è cosa semplicissima. Direi che mettere lo smalto sullo mano sinistra è impresa più facile, d'altra parte nonostante il sudore che nemmeno un cammello nel bel mezzo del Sahara, ti da grandi soddisfazioni, a partire dal rito anti-sfiga che l'intero team del backstage, da stylist a modelle, da make-up artist ad hair-stilist fino a vestieriste, organizzatori, regia e stilisti fanno, pronunciando un bel "merda" al cubo.
E così è iniziata questa esperienza lunga una vita, in realtà è stato un giorno che è durato 65 ore. I brand che abbiamo curato sono stati Pin-Up, Beatrice B, Legends Monaco, Anton Giulio Grande ed altri. In particolare mi ha colpito Legends, con i suoi abiti fatiscenti, concentrati in un mix tra arte barocca, estrema eleganza ed un pizzico di grunge glam con borchie e spille. A fare da protagonisti, piume, gemme preziose, favolosi scolli a cuore ed un'immensità di swarovski. 
A fine serata, un party stile Sex and The city, peccato per i pezzenti che amano il lusso, coloro che alla mano c'era la Chanel e la Cèline, ma sul bachetto del cibo, si catapultavano come avessero vissuto nel terzo mondo. Je ne sais pais.  
Ringrazio Marta & Francesco e tutto il team per quella meravigliosa giornata, che nemmeno se mi portassero a vivere nell'Upper east side sarei così contenta. 
Vi lascio con un pò di foto. 

























Con Marta & Francesco 



:)
Giada. 

You Might Also Like

5 comments

  1. Rivedere le tue foto mi ha ricatapultato in quel mondo che sono stato felicissimo di poter condividere con te!
    Che emozione vero? Quando parte la musica...la prima modella esce in passerella...credo che poche altre cose mi abbiamo emozionato cosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh France, c'hai proprio ragione! è stato un piacere ed un emozione pure per me!! a presto, un abbraccio!!

      Elimina
  2. ma quanto michia sono alte ste modelle!? pure io sono un metro e poco piu :(
    bellissime foto!
    ti seguo su fb! spero ricambierai seguendomi su FB e GFC!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, minimo 1e80, bassine eh!? Erano bellissime!

      Elimina

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.