Karma is a bitch : le tipologie di commessa, il ritorno.

12:36:00


Gergo toscano, KARMA = CALMA (sostituire tutte le "L" con le "R")
Traduzione Vita Reale , KARMA = BITCH ebbasta. 

Il lunedì vorremmo essere tutti parrucchieri.
Stare a casa, svegliarsi, ridere e scherzare, accorgersi che sul calendario c'è scritto "L-U-N-E-D-I'" farsi 'na grossa grassa risata e tornare sotto le coperte. E invece no. Tant'è. 
Se non lavi, asciughi, shatushi e permanentizzi capelli, non sei nessuno, manco Modestina del GF13.



Tocca alzarsi e andare a lavoro. Tipo che se ti domandano "che ti metti domani" tu non puoi fare altro che rispondere "l'anima in pace dato che è lunedì". Cioè.
E karma is a Bitch. Con la lettera maiuscola, preciso.
Tempo addietro scrissi un post sulle tipologie di commessa di negozio d'abbigliamento, QUI
Non sapendo che nel giro di poco, pure io sarei diventata una di loro. E non mi aspettavo nemmeno che mi chiamassero a colloquio visto che quando distribuivano la vita spericolata, le esperienze da vivere e gli ostacoli da affrontare io ero in fila da Pigiami&Pigiami. 
Ad ogni modo. Prendo al balzo la palla - vorrei vedere - e mi inoltro nel mezzo del cammin di nostra vita, incurante del fatto che di li a breve, se mi avessero chiesto "usciamo?" io avrei risposto "da quale patologia?". 
Pensando di rivoluzionare il mondo delle commesse con il mio atteggiamento tranquillone che nemmeno la Emma quando si fa ciullare Bocci dalla Chiatti, non avevo considerato il fattore X, il Karma che di lì a poco si sarebbe rivoltato contro di me annullandomi tempo zero. 
Se non sei un mix di tipologie, una centrifuga di personalità, un mix di caratteri, allora "no basta Maria io esco". 

Strategie di Marketing, mi dicono. 

Sarà. 
Dunque inizio ad immedesimarmi contemporaneamente in :
- La commessa dalla rabbia repressa
- La commessa stalker
- La commesa dietor
- La commessa tamarra
- La commessa aliena
- La commessa normale (quando mai!?)
Perchè il cliente/la cliente:
- ha sempre ragione ma se mi porta una mutanda dicendomi che si è strappata appena l'ha tirata fuori dalla busta ed in mano ha un reperto archeologico ingiallito che nemmeno i denti di Laetitia Casta, allora si scem!? Parte l'embolo, il nazismo, quello che vi pare. 

- vuole sentirsi dire che quella cosa gli sta bene, - il cliente che scrive "I'm chanel you're H&M" ed esce da Carpisa con il jeans Monella Vagabonda - e allora tu devi diventare un pò dolce e aromatizzata, quasi frivola che appena hai fatto vorresti iscriverti alla facoltà di non rispondere. 

- entra col suo stile che Gnappetta in confronto e tu sua dolce metà devi apprezzare ogni singola cosa, anche le HOGAN o le calze color carne. tant'è.

Karma is a bitch, insomma ma se Jennifer Aniston è riuscita a dimenticare Brad Pitt, io posso riuscire a cancellare qualsiasi cosa il Karma mi riservi. Perchè alla fine, lavorare fa bene. 












Baci,
G. 


You Might Also Like

0 comments

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.